A proposito di iPad e roba del genere

by

Magari qualcuno dei nostri lettori vorrebbe giocare a mah jong sul suo moderno dispositivo informatico portatile, tipo iPad o iPhone. A cercare nell’appstore si trovano valanghe di solitari di mah jong, ma poche app per il gioco a quattro.

Per l’iPad si trova il Four Winds, che costa 4,99 euro (e perciò personalmente non l’ho provato).

A gratis c’è un programma che gioca col regolamento “ufficiale cinese”, che però ha qualche difetto: è completamente in cinese (tant’è che per trovarlo si può usare solo il nome dell’editore “bianfeng”, unica cosa in caratteri occidentali, io l’ho trovato per caso), i punteggi non sono sempre precisissimi, e soprattutto gli avversari sono schiappe. È disponibile sia per iPad che per iPhone.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

3 Risposte to “A proposito di iPad e roba del genere”

  1. adriano Says:

    ciao a tutti.vi scrivo da Roma
    segnalo per la sezione giochi virtuali il “famoso” JanRyuMon, su iphone i pad.
    Il classico mahjong a 4 versione japanese Richi, bellissimo nella grafica e molto molto esplicativo. 1.79 euro spesi bene (almeno secondo me).
    un saluto
    adriano

    • seipalle Says:

      Grazie.
      Ho provato la versione gratis per iPhone, i comandi non sono immediati (come ci si mette a richi?), c’è solo il gioco online (in quella versione) e io non sono esperto del giapponese (che mi pare un po’ troppo a tirar via), ma la grafica è spettacolare. L’app per iPad costa 2,39, quella per iPhone mi risulta 1,59.

  2. celebs without Makeup Says:

    My brother suggested I may like this blog. He used to be entirely right.

    This submit truly made my day. You cann’t believe simply how so much time I had spent for this info! Thank you!

Rispondi

